Home Notizie Un nostro alunno tra i più bravi d'Italia
25 | 06 | 2024
.
Un nostro alunno tra i più bravi d'Italia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Maggio 2015 08:14

 

Matteo Ferrari, alunno del nostro Liceo Scientifico ha vinto una borsa di studio messa in palio dall’Università LUISS Guido Carli di Roma per partecipare gratuitamente alla LUISS Summer School, la scuola di orientamento estivo dell’Ateneo, a partire da giugno 2015.

Matteo parteciperà gratuitamente una delle settimane della LUISS Summer School, la scuola di orientamento estiva dell’ateneo dedicata agli studenti del IV anno delle scuole superiori che offre l’opportunità di vivere una settimana full time in università, partecipare a lezioni universitarie in differenti discipline e prepararsi al test d’ammissione per tutti gli atenei a numero chiuso.  L’obiettivo è quello di  accompagnare i ragazzi, attraverso un modello formativo multidisciplinare, verso una scelta più consapevole e serena del proprio futuro.

Al termine della settimana di studio, i partecipanti potranno sostenere il test di ammissione alla LUISS per l’a.a. 2016/2017 e garantirsi, con un anno di anticipo, il proprio ingresso in ateneo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio 2015 08:23