Home Notizie nuovo indirizzo di studi
22 | 06 | 2024
.
nuovo indirizzo di studi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Gennaio 2016 19:34

E’ ufficiale, l’IISS “E. Ferdinando” di Mesagne, a partire dell’anno scolastico 2016/2017, si arricchisce di un nuovo indirizzo di studi. Infatti la Regione Puglia ha autorizzato l’aggregazione della sezione staccata dell’Istituto Tecnico Industriale di San Pancrazio all’IISS di Mesagne.

Il nostro istituto, con la formulazione della proposta di accorpamento, ha voluto continuare a costituirsi come una risposta culturalmente valida nei confronti  delle esigenze formative dei comuni del territorio interno della Provincia di Brindisi, attraverso la promozione di una politica scolastica compartecipata e concordata con le Amministrazioni Comunali e le realtà sociali dei comuni più prossimi alla città di Mesagne che, come sperimentato nel caso dell’ Amministrazione Comunale di San Pancrazio Salentino, ha già dato buoni risultati nel corso di questi anni.

La proposta dell’IISS “E. Ferdinando”, fatta propria dall’Amministrazione Comunale di San Pancrazio Salentino e dall’Amministrazione Comunale di Mesagne, a conferma della sua validità, ha avuto il parere positivo dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi e dell’USR Puglia.

Il Dirigente Scolastico unitamente a tutto il personale docente e non docente dell’IISS “E. Ferdinando”, esprime viva soddisfazione per l’esito positivo della proposta di accorpamento che costituisce il riconoscimento dell’opera di attenzione ed impegno che l’IISS “E. Ferdinando” ha avuto nei confronti del territorio; esprime, altresì, vivo compiacimento nei confronti di tutti coloro che ai vari livelli, nella scuola e nella Pubblica Amministrazione, hanno creduto nel progetto fortemente innovativo ed hanno operato per la sua realizzazione ed auspica che la nuova stagione che oggi si inaugura, produca effetti positivi sul piano dell’arricchimento e della qualità dell’offerta formativa del territorio.