Home Notizie
18 | 04 | 2024
.
Notizie


inizio anno scolastico 2015-16 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 11 Agosto 2015 06:41

Il nuovo anno scolastico inizierà mercoledì 9 settembre.

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Agosto 2015 06:43
 
Esami di Stato PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 05 Giugno 2015 13:33

Disposizioni riguardanti gli Esami di Stato

 
Un nostro alunno tra i più bravi d'Italia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Maggio 2015 08:14

 

Matteo Ferrari, alunno del nostro Liceo Scientifico ha vinto una borsa di studio messa in palio dall’Università LUISS Guido Carli di Roma per partecipare gratuitamente alla LUISS Summer School, la scuola di orientamento estivo dell’Ateneo, a partire da giugno 2015.

Matteo parteciperà gratuitamente una delle settimane della LUISS Summer School, la scuola di orientamento estiva dell’ateneo dedicata agli studenti del IV anno delle scuole superiori che offre l’opportunità di vivere una settimana full time in università, partecipare a lezioni universitarie in differenti discipline e prepararsi al test d’ammissione per tutti gli atenei a numero chiuso.  L’obiettivo è quello di  accompagnare i ragazzi, attraverso un modello formativo multidisciplinare, verso una scelta più consapevole e serena del proprio futuro.

Al termine della settimana di studio, i partecipanti potranno sostenere il test di ammissione alla LUISS per l’a.a. 2016/2017 e garantirsi, con un anno di anticipo, il proprio ingresso in ateneo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio 2015 08:23
 
intitolazione aula di danza PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Maggio 2015 08:13

Lo Scientifico di Mesagne intitola un'aula a Melissa, nel terzo anniversario dell'attentato Eventi a Brindisi

Martedì, 19 maggio, alle ore 11.00, nella sede del Liceo Scientifico – Coreutico, in via Eschilo, a Mesagne, per ricordare il terzo anniversario della morte di Melissa Bassi, si svolgerà una cerimonia che culminerà con l’intitolazione dell’Aula di Danza del Liceo Coreutico.

La cerimonia, patrocinata dall’Assessorato al Diritto allo Studio e alla Formazione della Regione Puglia e dal Comune di Mesagne, prevede delle esibizioni di danza classica e contemporanea da parte degli studenti del Coreutico, mentre il gruppo musicale del Liceo presenterà dei brani canori.

Lo scrittore Mimmo Tardio  leggerà alcuni brani tratti dal libro “Melissa … perché?”.  A conclusione sarà scoperta la targa di intitolazione dell’Aula di Danza a “Melissa Bassi”. E’ prevista la presenza delle Autorità e dei genitori di Melissa. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza




 
Sistema nazionale di valutazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 13 Maggio 2015 08:52

è stata attivata una piattaforma regionale funzionale alla somministrazione dei questionari di rilevazione propedeutici alla compilazione del Rapporto di Autovalutazione di Istituto.

Il questionario è rivolto a tutte le componenti della scuola: Docenti, personale ata, studenti delle classi 2 e 5, genitori delle classi 2 e 5.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 16